Ecco gli altri lavori realizzati dalle prime sui colori caldi e freddi, partendo da dei paesaggi di Derain (vedi post del 6/12).
Questi disegni con pastelli ad olio su cartoncino colorato sono opera dei ragazzi di 1°A ed E.
mercoledì 28 dicembre 2011
mercoledì 21 dicembre 2011
Le pennellate di Van Gogh
In classe abbiamo studiato Van Gogh soffermandoci sul suo modo di dipingere, sulle sue pennellate...molte volte però, soprattutto quando si parla di opere d'arte, un'immagine vale più di mille parole.
Dal link che vi propongo potrete ammirare le opere di questo artista ad altissima risoluzione, e vedere così il modo di stendere il colore di Van Gogh.
http://www.googleartproject.com/museums/vangogh/
Navigando in Google Art potrete comunque ammirare anche altri capolavori, di altri artisti provenienti dai maggiori musei di tutto il mondo.
lunedì 19 dicembre 2011
Natura morta
Alle classi seconde ė stata proposta una composizione di vasi di vetro, ceste, gomitoli di spago... I ragazzi hanno pazientemente copiato questa composizione e reso l'effetto di luci e ombre. Sono stati utilizzati cartoncini neri o marroni, matite bianche, gessetti o pastelli a olio.
sabato 17 dicembre 2011
Le favole di Esopo
Con i ragazzi delle prime nell'ambito delle ore di laboratorio stiamo illustrando delle favole di Esopo. Ci siamo divisi i compiti: qualcuno ha analizzato e disegnato i vari personaggi (leoni, topi, gabbiani, pipistrelli...), qualcun altro ha realizzato le ambientazioni, la prof invece si occuperà di impaginare i testi e le illustrazioni dei ragazzi.
Ecco alcune bozze.
Ecco alcune bozze.
mercoledì 14 dicembre 2011
L'albero della 1°B
Anche se con un po' di ritardo pubblico l'immagine dell'albero realizzato dai ragazzi della 1°B.
Le foglie, una diversa dall'altra, sono state decorate con vari segni grafici creando fantasiose texture.
Le foglie, una diversa dall'altra, sono state decorate con vari segni grafici creando fantasiose texture.
martedì 6 dicembre 2011
Segni e facce dalla 1°A e dalla 1°E
Anche in 1°A e in 1°E con gessetti, pennarelli, colla, carte e cartoncini colorati, hanno reinterpretato i visi di Munari (vedi post del 17 novembre).
I lavori della 1°A
I lavori della 1°E
Iscriviti a:
Post (Atom)